venerdì 20 settembre 2013

Azione!

Una volta ho fatto un sogno bellissimo. Credo lo ricorderò a vita assieme ad altri pochi. Su Genova si abbatteva l'oscurità, nuvole nere, fulmini, tuoni e il male. È giusto che la difenda perché domani è domenica e voglio andare con il mio fidanzato al mare. Allora spicco il volo (adoro quando sogno che volo, mi capita spesso e provo un'emozione indescrivibile), passo su Albaro, su Sturla e lancio un bacio alla caserma dove è ubicato il coglione. Corro contro il pericolo con uno scettro scintillante alla Sailor Moon e creo un vortice in cui tutta l'oscurità viene risucchiata. Albeggia a levante e sempre in volo spalanco le braccia e grido "Sei la mia cittàààà!!!!!"... Ora, al di là dell'infantilismo dei miei sogni, ora che sulla caserma ci vorrei lanciare un bel Fascio di Luce - Maremoto di Nettuno - Cerchio di Fuoco invece che bacetti, ogni mattina io mi sveglio felice se penso ad una passeggiata in corso Italia, allo shopping sotto i portici di Via XX, ad un aperitivo nei vicoli, al melting pot culturale, al continuo sciopero dei trasporti, alla sporcizia delle strade, al porto e alle sue navi, alla Lanterna e ai miei uffici, alle poesie sparse sui pali di Melina Riccio, alle scritte anarchiche di via Balbi, ai folli che becchi per strada, alle locandine di feste sudamericane, al fanatismo per la Samp, al profumo del mare di Boccadasse, a tutti i luoghi e a tutti i posti che ancora non conosco. Mi sono trasferita qui due anni fa per amore di uno, e adesso resto per amore di seicento mila.

Nessun commento:

Posta un commento