lunedì 2 dicembre 2013

Lo sbaglio

Le abitudini sono l'illusione più potente della nostra vita. Basta un niente per sconvolgerle, annullarle e reinventarle. Dall'oggi al domani, la tua routine cambia, e tutto ciò che ti fa stare bene, che ti ha creato una sorta di equilibrio viene distrutto. Non puoi mai sapere che cosa ti accadrà. Devi essere pronto a tutto, ad affrontare ogni tipo di sfida, soprattutto la più ardua: il cambiamento. Il computer funziona a malapena, e la connessione è sparita per due settimane. Avrei voluto scrivere diverse cose. Meno male non l'ho fatto perché rileggendo avrei solo più amaro in bocca. Ricevo l'ennesimo schiaffo da una società precaria. Mi accorgo ancora di più che in un oceano di squali continuo ad essere Nemo nonostante la forza. Ho più coglioni io di uomo medio, ma gira che ti rigira rimango Geisha. Un passo avanti e due indietro. Non sto progredendo, non sto migliorando. E ha ragione chi mi dice di gettarmi in balia del vento, di mollare abitudini, quel poco di certo che certo non è, e inseguire nuovi sogni. Proviamo, tanto è il destino che deciderà per me. Se riguardo la mia vita vedo tutto perfettamente "enchainé". L'importante è non avere rimpianti, non domandarsi mai "e se?". Sono sul bordo del precipizio, ma il segreto è la voglia di volare e non la paura di cadere.

Nessun commento:

Posta un commento